Come ogni gruppo che si rispetti la NBC “S.Cecilia” è sempre pronta ad arruolare nuovi musicisti tra le sue fila: per questo organizza corsi di musica per l’insegnamento della propedeutica musicale, di tutti gli strumenti a fiato e a percussione caratteristici della banda, della chitarra e del pianoforte.
I corsi sono aperti a tutte le categorie: bambini, ragazzi e adulti; l’unico requisito richiesto è la buona volontà di voler accostarsi al mondo della musica (e della Banda) o di voler migliorare le proprie competenze musicali (come accade nelle classi di musica d’insieme).
Per permettere tutto ciò, per il primo anno la NBC mette (gratuitamente) a disposizione dei corsisti gli strumenti di proprietà della banda, fornendo così un interessante stimolo a chi vuole incominciare lo studio di uno strumento senza sobbarcarsene subito l’acquisto. Alla fine dell’anno tutti gli allievi della Scuola di Musica si esibiscono nel saggio finale: per i giovani musicisti è una bella occasione per provare l’ebbrezza di suonare in pubblico e per riflettere sui progressi fatti durante l’anno di studio.
Le lezioni si svolgono:
- Presso la Sede della Banda
- Presso il comune di Palazzolo dello Stella, sede da definire
Periodo:
- Da ottobre a giugno, seguendo il calendario scolastico
Durata e frequenza delle lezioni:
- 40 min. una volta a settimana per propedeutica, fiati e percussioni
- 45 min. una volta a settimana per chitarra e pianoforte
Orari:
- Dal lunedì al sabato in orari da concordare con l'insegnante
Per ulteriori informazioni e costi, consultare la pagina relativa agli insegnanti.
Per visualizzare il regolamento della scuola di musica clicca qua.